Cookie Policy

Archivio del blog

DiAdmin

cloud storage

è una tecnologia che consente di archiviare su server remoti e rendere i contenuti disponibili a terzi con link pubblici o con protezione tramite password.

DiAdmin

Fisheye

Une lente Fisheye è un obiettivo fotografico della famiglia degli ultragrandangolari ed il cuo campo visivo si aggira intorno ai 180°.

DiAdmin

HDRI

HDRI è l’acronimo di High Dynamic Range Imaging, si tratta di una tecnica per ottenere una immagine in cui l’intervallo del visibile sia più ampio ovvero siano visibili contemporaneamente sia aree molto chiare e sia aree molto scure.

DiAdmin

mixedpixel

Nella telemetria un mixedpixel è un dato rilevato che rappresenta un valore nel mezzo delle classi reali. Ad esempio rilevando i punti nei pressi di uno spigolo avremo alcuni punti che non si trovano nè sul piano della superficie che presenta lo spigolo nè sull’oggetto di secondo piano ma bensì a metà tra le due superfici.

DiAdmin

multipath

il multipath è il fenomeno che si ha quando un segnale inviato da un emettitore arriva ad un ricevitore non effettuando il percorso spaziale rettilineo tra emittente e ricevente ma rimbalzando attraverso una o più riflessioni.

Ti potrebbe interessare il nostro articolo dedicato al Fenomeno Multipath.

DiAdmin

reflectorless

letteralmente “senza riflettore”, è un sistema per misurare distanze senza l’utilizzo del prisma (o riflettore) e si basa sull’utilizzo di un raggio laser al posto del raggio infrarosso che invece è usato per la misurazione di distanze con prisma (o riflettore).

DiAdmin

VPN

è l’acronimo di Rete Privata Virtuale. Consente l’interconnessione di dispositivi lontani in modo sicuro, come se gli stessi fossero parte di una Rete Locale.
L’uso della VPN e della sua crittografia accessoria garantisce che i contenuti che scorrono lungo il collegamento non possano essere intercettati da terzi non autorizzati.