Cookie Policy

Messa in sicurezza fiume Mingardo

Il fiume Mingardo è un corso d’acqua che, grazie al carsismo, ha dato vita a numerose opere naturali specialmente all'inizio ed alla fine del suo percorso lungo ben 38km e caratterizzato da contesti suggestivi. In molte zone purtroppo il Mingardo rompe gli argini ed esonda, pertanto ne è stata pianificata la messa in sicurezza per proteggere il territorio circostante e non ultima, la fauna locale.

 

Il nostro intervento

Nell'anno 2012 abbiamo eseguito i rilevamenti topografici per la messa in sicurezza del fiume Mingardo, assegnando a questa lavorazione una Stazione Totale, 4 GPS e 6 operatori e rilevando in totale una superfice di circa 500.000mq.

I rilievi topografici effettuati sono serviti da base per la progettazione delle opere di protezione del tratto di valle, zona ad altissimo rischio.

0
mq
Area Rilevata
0
Strumenti GPS
0
Stazioni Totali
0
Operatori

I nostri elaborati

La consegna di questa lavorazione è avvenuta tramite la produzione di:

1 File CAD formato DWG contenente tutti i punti rilevati, le discontinuità e le curve di livello in elevazione 3D
1 File CAD formato DWG contenente tutti i punti rilevati e tutte le entità in proiezione 2D
1 Tavola planimetrica formato A0 redatta in scala 1:1000 con punti diradati per facilitare la lettura della stampa cartacea
4 Tavole planimetriche formato A0 redatte in scala 1:500 con punti diradati per facilitare la lettura della stampa cartacea
1 Tavola Profilo d'asse del canale formato A0 redatta in scala 1:500/500
24 Sezioni trasversali redatte nella scala 1:500 e restituite in tavola unica formato A0

Scarica Immagine [9,8Mb]