Cookie Policy

SS417 “Aversana” – Salerno

La strada statale SS417 "Aversana" collega Salerno con Capaccio parallelamente alla Litoranea, permettendo di alleggerire il traffico della strada statale SS18.

Il nostro intervento

Nel 2011 abbiamo assegnato 4 GPS, 2 Stazioni totali e 4 operatori ai rilievi topografici dei 3 lotti nei quali è divisa la strada statale SS417 "Aversana", per una fascia lunga 25Km e larga mediamente 50 mt.

Oltre ai rilievi topografici ci siamo occupati di supportare la progettazione del nuovo tracciato stradale, incluso lo studio dell'asse planimetrico, dei raccordi orizzontali e verticali, delle intersezioni a raso e specificatamente del supporto alla progettazione di 5 rotatorie. Inoltre già in fase di progetto abbiamo stimato i movimenti di materia tramite la redazione di centinaia di sezioni contabili.

Una volta definito e confermato il progetto, siamo stati anche coinvolti nel picchettamento ovvero nella materializzazione sul posto dei punti caratteristici ed utili a supportare l'impresa nella realizzazione del tracciato stradale: assi, elementi delle curve e delle rotonde, ingombri, cambi di pendenza, etc.

0
km
Fascia Rilevata
0
Strumenti GPS
0
Stazioni Totali
0
Operatori

I  nostri elaborati

Questa lavorazione ha richiesto la produzione di:

  • 1 File CAD formato DWG contenente tutti i punti rilevati, le discontinuità e le curve di livello in elevazione 3D
  • 1 File CAD formato DWG contenente tutti i punti rilevati e tutte le entità in proiezione 2D
  • Oltre 150 Tavole planimetriche formato A1 redatte in scala 1:200 con punti diradati per facilitare la lettura della stampa cartacea
  • 5 Tavole formato A1 in scala 1:200 contenenti la progettazione di nr 5 intersezioni a raso espresse tramite rotatorie
  • Oltre 2000 Sezioni contabili

Scarica Immagine [7,0Mb]

Scarica Immagine [6,5Mb]

Scarica Immagine [6,5Mb]